News 14 Settimana 2023

News 14 Settimana 2023 (03-09 APRILE 2023)

UniMentoor è lieta di presentare un riepilogo delle notizie scolastiche e universitarie della 14ª settimana dell’anno accademico 2022-2023.

Ecco un riassunto delle ultime notizie scolastiche e universitarie della settimana 14 del 2023.

In primo luogo, una ricerca statunitense ha descritto una “condizione cronica di stress emotivo” tra i ragazzi del college, che potrebbe essere collegata all’aumento dell’abbandono scolastico [1].

Inoltre, il sito web di Il Sole 24 Ore ha fornito aggiornamenti sulla scuola e sull’università, con le ultime notizie e articoli per rimanere sempre informati [2].

Tecnica della Scuola ha riportato una notizia sulla carenza di fondi per le gite scolastiche, con un esempio di un’escursione di quattro giorni a Budapest che costa 800 euro [3].

Il Ministero dell’Istruzione, dell’Università e della Ricerca (MIUR) ha prorogato il termine per la presentazione delle candidature delle istituzioni scolastiche per gli Avvisi di Ambito Inclusione, Ambito Internazionalizzazione, Ambito legalità, Ambito promozione libro e Ambito Sostenibilità al 20 dicembre 2022 [4].

MiurIstruzione.it è un portale non ufficiale dedicato al mondo della scuola, con informazioni sul personale ATA, concorsi, università e istanze online [5].

Soldioggi.it ha fornito informazioni sulle ferie per i dipendenti della scuola in base al CCNL, con 30 giorni di ferie retribuiti per i primi tre anni di servizio e 32 giorni dal quarto anno in poi [6].

Il MIUR ha pubblicato un comunicato stampa su un incontro tra il Sindaco di Torino e il responsabile del MIUR sulla questione della manutenzione delle scuole dell’infanzia [7].

Sbircia la notizia ha pubblicato un articolo sul clima e sul riscaldamento globale, senza alcun collegamento con il tema della scuola e dell’università [8].

Infine, Sky TG24 ha pubblicato un quiz sui fatti degli ultimi giorni, tra cui l’avvio di un’inchiesta sulla sanità post-pandemia in Italia [9].

In conclusione, questa è una panoramica delle notizie scolastiche e universitarie della settimana 14 del 2023, con notizie sulla ricerca sullo stress emotivo dei ragazzi

Contattaci Qui

Leave a Comment

Shopping Cart
Scroll to Top